Attività Organizzazione Giovani Genere e Legalità
4 dic 2025 09:30
⏷ Roma - Centro Congressi Frentani

Curare la democrazia

la Fondazione Nilde Iotti e lo SPI CGIL Nazionale promuovono una giornata di riflessione e impegno per riaffermare il valore della partecipazione, dell’uguaglianza e della responsabilità collettiva.

In un tempo in cui la democrazia è messa a dura prova da trasformazioni economiche, sociali e geopolitiche profonde, la Fondazione Nilde Iotti e lo SPI CGIL Nazionale promuovono una giornata di riflessione e impegno per riaffermare il valore della partecipazione, dell’uguaglianza e della responsabilità collettiva.

L’iniziativa, intitolata “Curare la democrazia” e presieduta da Valeria Fedeli, si aprirà con i saluti di Tania Scacchetti, Segretaria Generale dello Spi Cgil e ospiterà gli interventi di accademici ed esperti come Francesca Russo, Riccardo Alcaro, Francesco Clementi, Maurizio Franzini, Lucio Caracciolo e Dario Tuorto i quali offriranno uno sguardo approfondito sulla tenuta e le sfide della democrazia in Italia, in Europa e nel mondo.

Sotto la conduzione della giornalista Flavia Fratello, seguiranno una tavola rotonda su “Le donne e la cura della democrazia”, con la partecipazione di esponenti del mondo politico e istituzionale tra cui Elly Schlein, Maria Elena Boschi, Stefania Proietti, Svetlana Celli, Sindi Manushi, Anna Finocchiaro, Tania Scacchetti e Livia Turco.

L’iniziativa è in programma il 4 dicembre a Roma, presso il Centro Congressi di Via dei Frentani, a partire dalle 9.30. Per partecipare al convegno occorre inviare la propria adesione a info@fondazionenildeiotti.it

La newsletter del Sindacato
Pensionati della CGIL

Il mondo CGIL


INDIRIZZO

via Dei Frentani 4/a
00185
Roma

CONTATTI


Tel: 06 444 811
Mail: nazionale@spi.cgil.it

TRATTAMENTO DEI DATI
Privacy policy