Il 24 settembre, presso il Teatro Grande di Brescia, si terrà l'iniziativa "E quindi uscimmo a riveder le stelle", organizzata dal Sindacato pensionati Cgil con il patrocinio del Comune di Brescia in memoria delle vittime del Covid-19. I mesi passati sono stati terribili, abbiamo perso …
→ Continua la lettura
Anche a luglio è anticipato e scaglionato il pagamento delle pensioni per chi le riscuote in contanti presso le Poste Italiane. Bisogna recarsi agli sportelli secondo la seguente turnazione alfabetica: 24 giugno → cognomi dalla A alla B 25 giugno → cognomi dalla C alla D 26 giugno → cognomi dalla E alla K…
→ Continua la lettura
“Ci siamo lasciati alle spalle mesi terribili. La fila delle ambulanze, le terapie intensive piene, i camion dell’esercito che portano via le bare, la strage nelle case di riposo. Sono immagini che resteranno per sempre scolpite nella nostra memoria. Abbiamo perso amici e parenti. Anche molti com…
→ Continua la lettura
Anche per il mese di giugno è anticipato e scaglionato il pagamento delle pensioni per chi le riscuote in contanti presso le Poste Italiane. Bisogna recarsi agli sportelli secondo la seguente turnazione alfabetica: 26 maggio → cognomi dalla A alla B 27 maggio → cognomi dalla C alla D 28 maggio → cognomi…
→ Continua la lettura
Il Sindacato dei pensionati Spi-Cgil aderisce all’appello promosso dalla Comunità di Sant’Egidio “Senza anziani non c’è futuro” condividendone le ragioni e le finalità. La pandemia generata dalla diffusione del Covid-19 ha colpito tutti ma ha avuto un impatto particolarmente drammatico e violento tra la popol…
→ Continua la lettura
Dal 18 maggio riaprono le nostre sedi su tutto il territorio nazionale. Torniamo a fare quello che abbiamo sempre fatto, con cautela e la massima attenzione, consapevoli del ruolo che svolgiamo e della necessità di essere sempre più vicini ai bisogni delle persone che rappresentiamo. Sono stati m…
→ Continua la lettura