Stiamo tornando (anche se non ce n’eravamo mai andati)

Stiamo tornando (anche se non ce n’eravamo mai andati)

16 maggio

Dal 18 maggio riaprono le nostre sedi su tutto il territorio nazionale.
Torniamo a fare quello che abbiamo sempre fatto, con cautela e la massima attenzione, consapevoli del ruolo che svolgiamo e della necessità di essere sempre più vicini ai bisogni delle persone che rappresentiamo.

Sono stati mesi difficili in cui siamo stati fisicamente distanti. Ma non per questo siamo stati fermi, continuando a lavorare da remoto e adoperandoci per tutelare i pensionati e le pensionate con tutti i mezzi a nostra disposizione.

L’allentamento delle misure di contenimento del contagio ci permettono di far rivivere le nostre sedi. Sono sempre state un punto di riferimento quotidiano e capillare per tantissime persone, lo saranno ancora di più nel tempo che ci troviamo di fronte.
Lo faremo in tutta sicurezza rispettando scrupolosamente tutte le norme e le disposizioni: distanza di almeno un metro, mascherine, sanificazione continua degli ambienti, termoscanner, apertura al pubblico scaglionata e su appuntamento.

Ci attende un lavoro lungo e largo. Sapete dovete trovarci. Vi aspettiamo!

DIPARTIMENTO
organizzazione

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

L’Inps aveva ipotizzato che ad accedere alla pensione di cittadinanza sarebbero state 250 mila famiglie, il Ministro del lavoro Luigi Di Maio ne aveva annunciate 500 mila: non sarà così, saranno molte meno. I paletti per accedere all’integrazione sono molto più rigidi di quelli propagandati e sostan…
→ Continua la lettura

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

Ciao Tina, staffetta partigiana

Ci ha lasciati oggi Tina Costa. Classe 1925 e antifascista fin dalla nascita. Coraggiosa staffetta partigiana ha rischiato la propria vita per consegnare borse, aiuti e viveri ai combattenti della Linea Gotica. Tina ha portato avanti con straordinario impegno la sua militanza politica e…
→ Continua la lettura

Ciao Tina, staffetta partigiana