Lo Spi Cgil in marcia per la pace: il 7 ottobre alla Perugia - Assisi

24 / 09 / 2018

Domenica 7 ottobre lo Spi Cgil parteciperà alla Marcia per la Pace Perugia - Assisi 2018, un itinerario di 25 km per promuovere la pace fra i popoli.

Anche questa edizione cercherà di riportare al centro dell’attenzione tante problematiche che affliggono la nostra società: dalle crisi economiche alle paure che generano rigurgiti fascisti e razzisti, dalle risorse energetiche al conflitto sociale alimentato da politiche che fin troppo spesso hanno tenuto ai margini i più deboli, passando per disoccupazione, corruzione, speculazione e criminalità organizzata.

Soprattutto sarà occasione per riflettere sul tema delle migrazioni, oggi al centro dell'attenzione mediatica e politica, sul suo essere strettamente collegato con il rispetto dei diritti umani universali, con la globalizzazione e con il ruolo che dovrà svolgere l’Europa nei prossimi anni.

La partenza è prevista per le ore 9 dai Giardini del Frontone di Perugia, per arrivare alle 10 al sottopassaggio di Ponte San Giovanni e proseguire verso Bastia Umbra.
Alle ore 13 è previsto l’arrivo alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, ai piedi di Assisi, da cui poi si procederà verso la Rocca Maggiore di Assisi e dove si svolgerà la manifestazione finale intorno alle 15:15.

DIPARTIMENTO
diritti_e_benessere

LEGGI TUTTE LE NEWS