Sindacati pensionati: urgenti vaccini e legge non autosufficienza

Sindacati pensionati: urgenti vaccini e legge non autosufficienza

20 gennaio

Una campagna vaccinale seria e veloce che porti il paese fuori dall’emergenza e che salvi la vita degli anziani, che anche in queste ore continuano a morire nelle Rsa o in un letto d’ospedale.
Una legge nazionale sulla non autosufficienza e la riforma della sanità che sono quantomai urgenti e di cui il paese ha estremamente bisogno, come è stato drammaticamente dimostrato dalla diffusione della pandemia di Covid-19 e perché siamo il Paese più anziano d’Europa, secondo al mondo solo dopo il Giappone.
Una profonda riforma del fisco che affronti radicalmente le diseguaglianze che si sono accumulate in questi anni, con i pensionati e i lavoratori dipendenti che da soli provvedono quasi integralmente al gettito fiscale del nostro paese.

A chiederlo sono i Sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil, che si sono riuniti oggi a Roma per rilanciare la propria iniziativa unitaria in previsione delle tante sfide a cui è chiamato il paese nei prossimi mesi, a partire dalla definizione del Recovery Plan, da declinare con progetti concreti e rispetto al quale si pone l’esigenza di una governance condivisa.

DIPARTIMENTO
socio sanitario

Al via mobilitazione dei pensionati, il 1 giugno manifestazione a Roma

Tre grandi assemblee per il prossimo 9 maggio a Padova, Roma e Napoli e una manifestazione nazionale il 1° giugno in piazza San Giovanni a Roma. I Sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil annunciano l'avvio della mobilitazione dei pensionati per protestare contro la totale mancanza di attenzione nei …
→ Continua la lettura

Al via mobilitazione dei pensionati, il 1 giugno manifestazione a Roma

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

L’Inps aveva ipotizzato che ad accedere alla pensione di cittadinanza sarebbero state 250 mila famiglie, il Ministro del lavoro Luigi Di Maio ne aveva annunciate 500 mila: non sarà così, saranno molte meno. I paletti per accedere all’integrazione sono molto più rigidi di quelli propagandati e sostan…
→ Continua la lettura

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi