Restiamo in campo. Il 14 novembre l'assemblea nazionale dei volontari antimafia

14 / 11 / 2017

Si è tenuta oggi, 14 novembre, a Roma (Centro Congressi Frentani, dalle ore 9.30) l'Assemblea nazionale dei volontari e delle volontarie antimafia.

Centinaia di pensionati e di giovani studenti sono impegnati ogni estate nei campi e nei laboratori promossi dallo Spi-Cgil insieme ad Arci, Libera, Cgil, Flai-Cgil, Rete degli studenti e Udu - Unione degli unversitari.

Questa assemblea è dedicata a tutti loro e allo straordinario impegno che mettono, anno dopo anno, nella lotta alla mafia e all'illegalità.

La giornata è stata aperta dall'intervento del Segretario nazionale Spi-Cgil Lucia Rossi, a cui è seguito un dibattito che ha visto la partecipazione del Presidente dell'Arci Francesca Chiavacci, del Segretario generale della Flai-Cgil Ivana Galli, del portavoce della Rete degli studenti Giammarco Manfreda, del Segretario nazionale Cgil Giuseppe Massafra e del referente nazionale dei campi di Libera Claudio Siciliano. Sono poi stati chiamati a salire sul palco e a intervenire alcuni dei volontari e delle volontarie da tutta Italia che hanno partecipato quest'estate a campi e laboratori. A chiudere l'Assemblea l'intervento del Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti.

I lavori della giornata saranno trasmessi in diretta da RadioArticolo1 sul sito www.radioarticolo1.it.

Guarda la galleria fotografica della giornata

politiche_sociali_e_di_genere