Più servizi e opportunità per i poliziotti in pensione

Più servizi e opportunità per i poliziotti in pensione

26 febbraio

Il 25 febbraio, le Segreterie nazionali Spi Cgil e Silp Cgil, alla presenza dei Segretari Generali Ivan Pedretti e Daniele Tissone, hanno sottoscritto un protocollo di continuità per promuovere iniziative organizzative, politiche e sociali in favore del personale in pensione della Polizia di Stato.
Si tratta di una collaborazione sinergica che apre le enormi potenzialità del mondo Spi Cgil, con i suoi servizi e le sue opportunità, alle lavoratrici e ai lavoratori in divisa.
Già dalle prossime settimane tutte le strutture territoriali del Sindacato pensionati Cgil saranno operative con strumenti in più per aiutare e sostenere il personale della Polizia di Stato già in pensione o prossimi al pensionamento.

DIPARTIMENTO
organizzazione

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

L’Inps aveva ipotizzato che ad accedere alla pensione di cittadinanza sarebbero state 250 mila famiglie, il Ministro del lavoro Luigi Di Maio ne aveva annunciate 500 mila: non sarà così, saranno molte meno. I paletti per accedere all’integrazione sono molto più rigidi di quelli propagandati e sostan…
→ Continua la lettura

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

Ciao Tina, staffetta partigiana

Ci ha lasciati oggi Tina Costa. Classe 1925 e antifascista fin dalla nascita. Coraggiosa staffetta partigiana ha rischiato la propria vita per consegnare borse, aiuti e viveri ai combattenti della Linea Gotica. Tina ha portato avanti con straordinario impegno la sua militanza politica e…
→ Continua la lettura

Ciao Tina, staffetta partigiana