Pedretti: tutti e tutte al Circo Massimo il 16 novembre

07 / 11 / 2019

Manca poco più di una settimana alla manifestazione indetta dai Sindacati dei pensionati per il 16 novembre a Roma al Circo Massimo.
Ne è tornato a parlare il Segretario dello Spi-Cgil Ivan Pedretti in un video pubblicato sul suo profilo Facebook.

"Ci siamo. È ancora una volta il nostro momento. Sabato 16 novembre scendiamo in piazza per difendere i nostri diritti - ha detto - e per chiedere di essere ascoltati.
Dal governo abbiamo ottenuto poco. Quella che ci aspetta sarà una battaglia lunga ma necessaria".
"Ci sono - ha continuato Pedretti - le pensioni che devono essere rivalutate. Ci sono le tasse che devono essere abbassate. C'è la 14esima che va data a chi ne ha più bisogno. C'è soprattutto una legge nazionale per la non autosufficienza da conquistare perché serve davvero al paese".

"Mi dispiace - ha concluso il Segretario generale dello Spi-Cgil - per chi ci vorrebbe invisibili e defilati. Se ne dovrà fare una ragione. I pensionati e le pensionate sono una grande forza e hanno sempre aiutato i giovani, sono un terzo del paese e hanno diritto a vivere una vita migliore insieme ai propri figli e nipoti".

organizzazione

LEGGI TUTTE LE NEWS