Pensionati inascoltati, il 16 novembre manifestazione al Circo Massimo

24 / 10 / 2019

"Invisibili. Ignorati. Inascoltati. Come se non esistessimo. Il governo si è dimenticato ancora una volta dei pensionati. C'è bisogno di tornare ancora una volta in piazza e per questo il 16 novembre con Fnp-Cisl e Uilp-Uil saremo a Roma al Circo Massimo per una grande manifestazione nazionale".
Lo dichiara il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti in un video-messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook.

"Al governo - continua Pedretti - avevamo chiesto poche e semplici cose. Una legge nazionale sulla non autosufficienza, perché non ce l'abbiamo e serve davvero al paese. Una vera rivalutazione delle pensioni e non 40 centesimi in più al mese. La 14esima, perché aiuta chi è più in difficoltà. Tasse più basse, perché ne paghiamo troppe".

"Non abbiamo chiesto la luna - conclude il Segretario generale dello Spi-Cgil - e non abbiamo preteso tutto e subito perché lo sappiamo in che condizioni versa il paese. Il 16 novembre sarà una giornata di lotta ma anche di orgoglio perché sappiamo che abbiamo ragione e sbaglia chi non ci ascolta".