L'1 ottobre a Roma assise nazionale sull'Immunizzazione dell'adulto e dell'anziano

L'1 ottobre a Roma assise nazionale sull'Immunizzazione dell'adulto e dell'anziano

30 settembre

L'1 ottobre 2020 dalle ore 11.00 alle ore 13.00, si terrà un’iniziativa promossa dall’alleanza per l’invecchiamento attivo Happy Ageing, in collaborazione con i Sindacati dei pensionati, sull'importanza dell'immunizzazione dell’adulto e dell’anziano.

L’iniziativa potrà essere seguita anche in diretta streaming sia sul sito di Happy Ageing sia sulla loro pagina Facebook.

L'apertura dei lavori sarà affidata a Giovanni Rezza, Direttore Generale Dipartimento della Prevenzione del Ministero Salute, che ci racconterà lo stato della prevenzione vaccinale in Italia. Michele Conversano, Presidente C.T.S. HappyAgeing, presentà il Position Paper di Happy Ageing. Seguirà una tavola rotonda in cui interverranno Silvio Brusaferro, Presidente Istituto Superiore di Sanità, Silvestro Scotti, Segretario Generale Nazionale Federazione Italiana Medici di medicina Generale, Elena Carnevali, Capogruppo PD XII Commissione Affari Sociali della Camera, Annamaria Parente, Presidente XII Commissione Senato della Repubblica, Tiziana Frittelli, Presidente di Federsanità - Confederazione Federsanità Anci regionali, Ivan Pedretti, Segretario Generale Spi Cgil, Piero Ragazzini, Segretario Generale Fnp Cisl, Carmelo Barbagallo, Segretario Generale Uilp Uil e Serafino Zilio, Segretario Nazionale FAP-ACLI. Le conclusioni saranno affidate a Sandra Zampa, Sottosegretario di Stato Ministero della Salute. L'evento sarà moderato da Annalisa Manduca, Giornalista di Rai Radio 1.

DIPARTIMENTO
socio sanitario

Al via mobilitazione dei pensionati, il 1 giugno manifestazione a Roma

Tre grandi assemblee per il prossimo 9 maggio a Padova, Roma e Napoli e una manifestazione nazionale il 1° giugno in piazza San Giovanni a Roma. I Sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil annunciano l'avvio della mobilitazione dei pensionati per protestare contro la totale mancanza di attenzione nei …
→ Continua la lettura

Al via mobilitazione dei pensionati, il 1 giugno manifestazione a Roma

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

L’Inps aveva ipotizzato che ad accedere alla pensione di cittadinanza sarebbero state 250 mila famiglie, il Ministro del lavoro Luigi Di Maio ne aveva annunciate 500 mila: non sarà così, saranno molte meno. I paletti per accedere all’integrazione sono molto più rigidi di quelli propagandati e sostan…
→ Continua la lettura

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi