Il 25 aprile anche noi nella piazza virtuale dell’Anpi

08 / 04 / 2020

Quest’anno ricorre il 75° anniversario della Liberazione. Ogni anno, ogni 25 aprile, abbiamo riempito le piazze di tutta Italia per festeggiare la libertà dal nazifascismo e per celebrare i valori della nostra Carta Costituzionale.
Quest’anno, in cui siamo tutti costretti all’isolamento per combattere e sconfiggere un nemico invisibile, non vogliamo essere da meno: possiamo e dobbiamo stringerci e sostenerci a vicenda.
Per questo motivo, il Sindacato Pensionati della Cgil aderisce con forza e convinzione all’appello lanciato dall’Anpi per riunirci in una grande piazza virtuale, che aprirà fra poco più di 16 giorni sul sito 25aprile2020.it e dove potremo “abbracciarci” attraverso gli schermi dei nostri computer, dei nostri smartphone, dei nostri tablet.
All’appello, di cui il nostro Segretario generale Ivan Pedretti è uno dei primi firmatari, hanno aderito oltre 1.300 protagonisti italiani della cultura, della società civile, dello spettacolo e dello sport.
Uniamoci per metterci alle spalle questa crisi e disegnare un domani luminoso e promettente.
Sarà un 25 aprile di liberazione, forse il più grande dal dopoguerra. Stringiamoci intorno alle nostre comunità locali per ridare forza alla comunità nazionale e a quella planetaria.

organizzazione

LEGGI TUTTE LE NEWS