Il 17/9 a Cattolica l’Assemblea nazionale delle Leghe Spi-Cgil

14 / 09 / 2021

Sanità, non autosufficienza, pensioni, campagna vaccinale, Conferenza di Organizzazione Cgil.
Il 17 settembre in piazza della Repubblica a Cattolica l’Assemblea nazionale delle Leghe dello Spi-Cgil dal titolo “C’è bisogno. Capire, esserci, partecipare”.

I lavori cominceranno alle ore 9.30 e saranno aperti dalla relazione del Segretario generale dello Spi-Cgil nazionale Ivan Pedretti.
Seguiranno gli interventi dei pensionati e delle pensionate di diverse Regioni italiane. A chiudere la mattinata l’intervento del Segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Per la prima volta dalla pandemia i pensionati della Cgil tornano a riunirsi in presenza in numero consistente, con un migliaio di persone in arrivo a Cattolica da tutta Italia.
L’Assemblea sarà l’occasione per fare il punto sulle tante sfide che attendono il Sindacato nei prossimi mesi, dalla necessità di una legge sull’obbligatorietà dei vaccini alla riforma delle pensioni, alla definizione del Pnrr su sanità e non autosufficienza, alla Conferenza di Organizzazione che la Cgil si appresta a tenere in autunno.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sulle pagine Facebook della Cgil nazionale, dello Spi-Cgil nazionale e di Collettiva.

socio_sanitario