COMUNICATO STAMPA
Rivalutazione sotto attacco. Il governo mette le mani nelle tasche dei pensionati

"Ancora una volta la rivalutazione delle pensioni viene messa sotto attacco per una pura operazione di cassa. Il governo mette così le mani nelle tasche dei pensionati e presenta loro il conto della manovra finanziaria". Lo dichiara il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti intervenendo sulla legge di bilancio presentata in questi giorni.

"Il contributo di solidarietà sulle cosiddette pensioni d'oro - continua Pedretti - è solo uno specchietto per le allodole perché è noto a tutti che in questo modo si portano a casa pochissime risorse. L'obiettivo è piuttosto quello di sterilizzare e modificare il sistema di rivalutazione per quelle medio-basse".

"Non ci vedo nessuna equità in questa operazione - conclude Pedretti - e nemmeno nessun segno di cambiamento, visto che lo hanno già fatto altri in passato. Si fermino ed evitino di produrre un ulteriore danno verso pensionati e pensionati che hanno lavorato per una vita e che hanno versato i contributi".

(Roma, 23 ottobre 2018)