Pensioni, tavolo il 7 e il 13 settembre. Al centro la rivalutazione

Torna a riunirsi il tavolo di confronto tra governo e sindacati sulle pensioni.

Sono state convocate due riunioni per il 7 e il 13 settembre al Ministero del Lavoro che dovranno sciogliere molti nodi in previsione della prossima legge di bilancio.

Uno in particolare riguarda da vicino milioni di pensionati e di pensionate. È quello della rivalutazione. Sono infatti allo studio dei nuovi meccanismi con l'obiettivo di tutelare di più il reale potere d'acquisto delle pensioni.

E proprio su questo è intervenuto sul suo profilo Facebook il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti alla vigilia del primo dei due incontri:  "Domani pomeriggio il tavolo di confronto tra governo e Sindacati si riunirà di nuovo. Discuteremo di un tema a noi molto caro, che è quello della rivalutazione delle pensioni. Stiamo cercando di definire un nuovo meccanismo diverso da quello attualmente in vigore per sostenere veramente il potere d'acquisto dei pensionati. È una questione molto rilevante che riguarda la vita di milioni di persone che da tempo attendono delle risposte".

(Roma, 6 settembre 2017)