Mai più fascismi: manifestazione nazionale a Roma il 24 febbraio

L’Anpi, nell'ambito del Coordinamento nazionale "Mai più fascismi", ha proposto per il prossimo 24 febbraio a Roma una grande manifestazione nazionale unitaria contro i fascismi e i razzismi.
Lo Spi, insieme a tutta la Cgil, si impegna ad aderire con forza all'iniziativa, auspicando una grande partecipazione di tutti i pensionati e le pensionate. La manifestazione partirà alle ore 13.30 da piazza della Repubblica e arriverà in Piazza del Popolo.

Pedretti: "Importante essere in piazza"

"Quasi il 20% degli italiani ha un'opinione positiva di Mussolini. Un altro 12% è indifferente.
È incredibile. Una parte del nostro paese fa una fatica enorme a fare i conti con la propria storia e sta scivolando sempre più verso l'odio, la divisione, l'intolleranza e il razzismo". Lo scrive il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti sul suo profilo Facebook commentando un sondaggio di Demos pubblicato su La Repubblica.

"È per questo - continua Pedretti - che il 24 febbraio alla manifestazione di Roma è importante esserci. Siamo tutti chiamati a ricostruire una convivenza civile, libera e democratica".

Firma l'appello "Mai più fascismi"
Scarica il manifesto

(Roma, 16 febbraio 2018)