Campagne

Da anni lo Spi-Cgil promuove campagne di sensibilizzazione su vari temi: dalla tutela degli anziani alla legalità; dalla salute alle politiche per la casa.
In questa sezione trovano spazio le principali campagne realizzate negli ultimi due anni a livello nazionale, comprese quelle di tesseramento.
Un impegno a tutto campo che ci coinvolge in primis nei campi della legalità insieme ad Arci e Libera nei terreni confiscati alle mafie; nella sensibilizzazione per le vaccinazioni degli anziani promosse insieme ad HappyAgeing, l’Alleanza per l’invecchiamento attivo; nella tutela degli anziani vittime di truffe e raggiri con il manuale “Non ci casco”, giunto alla sua quarta edizione e promosso ogni anno su tutto il territorio nazionale.
E poi sempre affianco della Cgil in tutte le campagne nazionali.
Sono tante poi le campagne e le iniziative che vengono realizzate costantemente su tutto il territorio nazionale dai nostri delegati e dai volontari delle nostre Leghe.
Un impegno costante per la difesa dei pensionati e degli anziani.