Pensionati il 16 novembre al Circo Massimo

Pensionati il 16 novembre al Circo Massimo

25 ottobre

Sarà una giornata di lotta ma anche di orgoglio. I pensionati scendono ancora una volta in piazza perché del tutto inascoltati da questo governo.
L'appuntamento è per sabato 16 novembre a Roma al Circo Massimo per la manifestazione nazionale indetta da Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil.

Chiare e semplici le ragioni della mobilitazione e le richieste avanzate dai Sindacati: una legge nazionale sulla non autosufficienza, una vera rivalutazione delle pensioni (e non 40 centesimi in più al mese), la riduzione delle tasse per chi le paga tutte e fino all'ultimo centesimo, l'allargamento della 14esima per aiutare chi è più in difficoltà.

"Non abbiamo chiesto la luna - ha dichiarato il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti in un videomessaggio diffuso sul suo profilo Facebook - e non abbiamo pretesto tutto e subito perché sappiamo in che condizioni versa il paese".
"Il 16 novembre - conclude Pedretti - sarà una giornata di lotta ma anche di orgoglio perché sappiamo che abbiamo ragione e sbaglia chi non ci ascolta".

Allegati

DIPARTIMENTO
organizzazione

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

L’Inps aveva ipotizzato che ad accedere alla pensione di cittadinanza sarebbero state 250 mila famiglie, il Ministro del lavoro Luigi Di Maio ne aveva annunciate 500 mila: non sarà così, saranno molte meno. I paletti per accedere all’integrazione sono molto più rigidi di quelli propagandati e sostan…
→ Continua la lettura

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

Ciao Tina, staffetta partigiana

Ci ha lasciati oggi Tina Costa. Classe 1925 e antifascista fin dalla nascita. Coraggiosa staffetta partigiana ha rischiato la propria vita per consegnare borse, aiuti e viveri ai combattenti della Linea Gotica. Tina ha portato avanti con straordinario impegno la sua militanza politica e…
→ Continua la lettura

Ciao Tina, staffetta partigiana