Pedretti: tutti e tutte al Circo Massimo il 16 novembre

Pedretti: tutti e tutte al Circo Massimo il 16 novembre

7 novembre

Manca poco più di una settimana alla manifestazione indetta dai Sindacati dei pensionati per il 16 novembre a Roma al Circo Massimo.
Ne è tornato a parlare il Segretario dello Spi-Cgil Ivan Pedretti in un video pubblicato sul suo profilo Facebook.

"Ci siamo. È ancora una volta il nostro momento. Sabato 16 novembre scendiamo in piazza per difendere i nostri diritti - ha detto - e per chiedere di essere ascoltati.
Dal governo abbiamo ottenuto poco. Quella che ci aspetta sarà una battaglia lunga ma necessaria".
"Ci sono - ha continuato Pedretti - le pensioni che devono essere rivalutate. Ci sono le tasse che devono essere abbassate. C'è la 14esima che va data a chi ne ha più bisogno. C'è soprattutto una legge nazionale per la non autosufficienza da conquistare perché serve davvero al paese".

"Mi dispiace - ha concluso il Segretario generale dello Spi-Cgil - per chi ci vorrebbe invisibili e defilati. Se ne dovrà fare una ragione. I pensionati e le pensionate sono una grande forza e hanno sempre aiutato i giovani, sono un terzo del paese e hanno diritto a vivere una vita migliore insieme ai propri figli e nipoti".

DIPARTIMENTO
organizzazione

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

L’Inps aveva ipotizzato che ad accedere alla pensione di cittadinanza sarebbero state 250 mila famiglie, il Ministro del lavoro Luigi Di Maio ne aveva annunciate 500 mila: non sarà così, saranno molte meno. I paletti per accedere all’integrazione sono molto più rigidi di quelli propagandati e sostan…
→ Continua la lettura

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

Ciao Tina, staffetta partigiana

Ci ha lasciati oggi Tina Costa. Classe 1925 e antifascista fin dalla nascita. Coraggiosa staffetta partigiana ha rischiato la propria vita per consegnare borse, aiuti e viveri ai combattenti della Linea Gotica. Tina ha portato avanti con straordinario impegno la sua militanza politica e…
→ Continua la lettura

Ciao Tina, staffetta partigiana