Legge di bilancio. Ecco gli emendamenti che abbiamo presentato

Legge di bilancio. Ecco gli emendamenti che abbiamo presentato

20 novembre

Dopo la grande manifestazione di sabato 16 novembre al Circo Massimo i Sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil hanno mandato al governo e al Parlamento diversi emendamenti alla legge di bilancio.

In particolare si tratta di richieste specifiche di modifica sul tema della rivalutazione delle pensioni, sulla 14esima e sulla non autosufficienza.

A spiegare l'operazione è il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti in un video pubblicato sul suo profilo Facebook.

"Con il primo emendamento - dice Pedretti - chiediamo una piena rivalutazione per tutte le pensioni fino a 7 volte il trattamento minimo. Il secondo riguarda la 14esima perché vogliamo aumentare gli aventi diritto oltre i 1.000 euro. Il terzo è sulla non autosufficienza per dare al paese una legge di civiltà".
"Entro il 31 dicembre - conclude Pedretti - si varerà la legge di bilancio. Noi presidieremo il Parlamento giorno per giorno e verificheremo se risponderanno agli obiettivi che ci siamo posti".

DIPARTIMENTO
previdenza

DIPARTIMENTO
socio sanitario

Al via mobilitazione dei pensionati, il 1 giugno manifestazione a Roma

Tre grandi assemblee per il prossimo 9 maggio a Padova, Roma e Napoli e una manifestazione nazionale il 1° giugno in piazza San Giovanni a Roma. I Sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil annunciano l'avvio della mobilitazione dei pensionati per protestare contro la totale mancanza di attenzione nei …
→ Continua la lettura

Al via mobilitazione dei pensionati, il 1 giugno manifestazione a Roma

Ciao Tina, staffetta partigiana

Ci ha lasciati oggi Tina Costa. Classe 1925 e antifascista fin dalla nascita. Coraggiosa staffetta partigiana ha rischiato la propria vita per consegnare borse, aiuti e viveri ai combattenti della Linea Gotica. Tina ha portato avanti con straordinario impegno la sua militanza politica e…
→ Continua la lettura

Ciao Tina, staffetta partigiana