#FuturoalLavoro, i pensionati in piazza il 9 febbraio a Roma

#FuturoalLavoro, i pensionati in piazza il 9 febbraio a Roma

31 gennaio

I pensionati di Spi, Fnp e Uilp parteciperanno in massa alla manifestazione nazionale #FuturoalLavoro indetta dalle tre Confederazioni per il prossimo 9 febbraio in piazza San Giovanni a Roma.
Al centro della mobilitazione la piattaforma unitaria di Cgil, Cisl e Uil con la quale avanziamo le nostre proposte e la richiesta al governo di aprire subito un confronto serio e di merito sulle scelte da prendere per il paese.
Pensioni, lavoro, sviluppo, fisco, sanità, non autosufficienza, contrasto alla povertà. Le misure messe in campo finora non sono sufficienti e non risolvono i tanti problemi dei giovani, dei lavoratori e dei pensionati italiani.
Concentramento alle ore 9 in piazza della Repubblica. Il corteo partirà alle ore 10 e si muoverà verso piazza San Giovanni dove ci saranno gli interventi dei Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Allegati

DIPARTIMENTO
organizzazione

Rivalutazione, pensionati vessati. Ora basta.

Continua la vessazione dei pensionati. In tre anni la manovra sottrae 2,5 miliardi di euro dalle tasche dei pensionati intervenendo nuovamente sull’adeguamento delle pensioni all’inflazione. Ora diciamo basta. I pensionati faranno sentire la propria voce per denunciare l’ipocrisia del Governo che con u…
→ Continua la lettura

Rivalutazione, pensionati vessati. Ora basta.

Manovra, Sindacati: "Governo non faccia cassa con i pensionati"

"Il governo non faccia cassa con i pensionati andando a rimettere le mani sul sistema di rivalutazione penalizzando così milioni di persone". A denunciarlo sono i Segretari generali dei Sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil Ivan Pedretti, Gigi Bonfanti e Romano Bellissima …
→ Continua la lettura

Manovra, Sindacati: "Governo non faccia cassa con i pensionati"