Caregiver, intervento parziale. Indispensabile legge su non autosufficienza

30 / 11 / 2017

"Si continuano a fare interventi frammentati e parziali e si procede con lo stanziamento di risorse poco più che simboliche che non fanno che accentuare le già rilevantissime disuguaglianze sociali e territoriali in merito all'accesso ai servizi". Così lo Spi-Cgil, il Sindacato dei pensionati italiani, commenta l'approvazione dell'emendamento alla legge di bilancio sui Caregiver.

"Con questa operazione - continua lo Spi-Cgil - si finanzia una legge che ancora non c'è e che se fosse approvata nel testo unificato in Commissione al Senato porterebbe al paradosso di affermare i diritti di chi assiste senza aver mai definito quelli delle persone da assistere".

"È per questo - conclude il Sindacato dei pensionati - che noi continuiamo a ritenere indispensabile una legge nazionale sulla non autosufficienza".

socio_sanitario

contrattazione_sociale