1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuti della pagina
 
 

Contenuto della pagina
 
 
 

Pensioni. Incontro con il Governo spostato a mercoledì 28 settembre

 
 
governo e sindacati a confronto sulle pensioni in vista della legge di stabilità che verrà varata entro fine anno. discussione su pensionati e pensionandi
 
 

L'incontro tra sindacati e governo sulle pensioni si terrà mercoledì 28 settembre alle ore 13.30 al Ministero del Lavoro e non più martedì 27 settembre come precedentemente comunicato. Lo slittamento è dovuto alla convocazione del Consiglio dei Ministri per la nota di aggiornamento del Def. Difficile prevedere se l'incontro del 28 sarà l'ultimo e se si arriverà o meno ad un accordo tra le parti. Di certo c'è che in tutti questi mesi abbiamo lavorato perché si dessero delle risposte vere sia ai pensionati che ai pensionandi.
I temi in discussione sono noti: per i pensionati si parla dell'allargamento della platea dei beneficiari della quattordicesima e dell'equiparazione della no tax area con quella dei lavoratori dipendenti.
Per i pensionandi, invece, si parla dell'anticipo pensionistico, dei lavori usuranti, dei lavoratori precoci e delle ricongiunzioni onerose.
E' del tutto evidente che il buon esito del confronto dipenderà dalla disponibilità del governo a riconfermare queste misure e a sostenerle con risorse adeguate.
 
Tutti gli aggiornamenti sulle pensioni 

(Roma, 26 settembre 2016) 

 
 
 

Le ultime notizie


 

ELENCO COMPLETO DELLE NOTIZIE